Cyberbullismo

Nell’ambito del Progetto “I Portabandiera della Solidarietà”, sviluppato con le classi terze dell’Istituto comprensivo F.De Pisis di Ferrara, si è tenuta la prima conferenza sul Cyberbullismo, organizzata da AVIS Comunale di Ferrara per gli studenti.

In questa occasione la consolidata squadra di volontari dell’Area Scuola di Ferrara ha scelto un nuovo giovane membro per approfondire un tema tanto importante. La volontaria Martina Segreto, dopo le dovute ricerche, ha preparato una breve presentazione in Power Point e ha mostrato ai ragazzi una serie di utilissimi consigli per evitare di essere bersaglio di cyberbullismo o di furto di dati personali e per sollecitare i ragazzi ad avere maggior rispetto gli uni degli altri.

Dato il grande interesse mostrato da tutti i ragazzi delle classi aderenti e l’importanza del tema è possibile che i prossimi anni si ripeta l’esperienza in altre scuole: AVIS ha anche il compito di sensibilizzare i più giovani verso uno stile di vita corretto, verso il rispetto per il prossimo e verso i valori importanti della vita, quali l’altruismo e la solidarietà.