Tornei di Beach Tennis

/Tornei di Beach Tennis

E’ iniziata la stagione dei tornei di beach tennis al mare intitolati “AVIS in Spiaggia” e patrocinati da AVIS Provinciale di Ferrara e da AVIS di Comacchio.

Il primo torneo si è svolto domenica 1 luglio al Bagno Minerva di Porto Garibaldi dove ben 11 coppie di giocatori si sono sfidate nel girone “Adulti” e 10 coppie nel girone “Giovani”. AVIS Provinciale di Ferrara ha offerto un frisbee pieghevole in omaggio a tutti i partecipanti e tantissimi premi per i primi 4 classificati dei due gironi. Una giornata all’insegna dello sport e della salute, che ha ricordato ai molti donatori presenti al mare l’importanza di donare il sangue, soprattutto in estate quando le scorte si riducono, e che è stata fondamentale anche per attrarre nuovi possibili donatori.

Il girone Adulti è stato vinto da Gelli Nico e De Giorgi Leonardo, entrambi teenager che, dopo aver scelto di gareggiare coi più grandi anziché nel torneo giovani, hanno sbaragliato con determinazione e grande bravura la concorrenza degli adulti in campo.

Al secondo posto Alberi Tomaso e Manfrini Francesco, al terzo Luciani  Yuri e Tomasi Alex; infine al quarto posto l’altra coppia di teenager che aveva chiesto di partecipare al girone adulti, Simoni Manuel e Mascolo Andrea.

Per quanto riguarda il girone Giovani la vittoria è stata conquistata da Luciani Elia e Borgati Daniel, che hanno vinto un bellissimo zaino da trekking; si sono classificati al secondo posto Sambi Ian e Quaquarelli Nicola , al terzo posto Carlini Flavio e Annibaldi Daniele e al quarto posto Gallo Alessio e Rocchi Nicolò.

 

Le prossime date dei tornei “AVIS in spiaggia” saranno 7 luglio, 29 luglio, 12 agosto, 25 agosto.

Tutti questi eventi avranno luogo al Bagno Medusa di Lido degli Estensi, con le stesse modalità del torneo appena disputato ovvero accreditamento a partire dalle 10:00 al gazebo di AVIS Comacchio, tornei separati per adulti e giovani, inizio partite ore 16:00, termine delle partite circa 18:30 e buffet al termine delle gare. In entrambi i gironi verranno premiati i primi 4 classificati e a tutti i partecipanti verrà consegnato un frisbee pieghevole in omaggio.

 

By |2018-07-01T23:46:12+00:001 luglio 2018|0 Commenti

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.