Mirabilavis 2018!

/Mirabilavis 2018!

L’AVIS è vita per molte persone che dipendono dalla raccolta del sangue, operata con impegno e dedizione ogni giorno dal personale sanitario e dai volontari: ma non è solo questo, AVIS è anche un’associazione dove è possibile condividere un’avventura divertente in compagnia.
Il Mirabilavis è un evento organizzato già da molti anni dall’AVIS Regionale Emilia Romagna in collaborazione con la dirigenza del famoso parco dei divertimenti di Mirabilandia a Savio di Ravenna, che permette ai donatori e alle loro famiglie di entrare per un giorno a prezzo fortemente agevolato.

 

Anche quest’anno AVIS Provinciale di Ferrara ha voluto partecipare attivamente a questa giornata di festa, prestando i suoi volontari e offrendo ai donatori un’esperienza indimenticabile. In particolare i ragazzi dell’Area Giovani si sono impegnati su più fronti: alcuni hanno preparato giochi e intrattenimenti all’interno del parco, insieme agli altri volontari  di AVIS Emilia Romagna, mentre altri hanno curato l’organizzazione di due pullman messi a disposizione da AVIS Provinciale di Ferrara che, abbracciando sia il lato est che il lato ovest della provincia estense, hanno permesso a ben 98 persone di partecipare a questo evento, tra cui moltissimi donatori e amici, ma soprattutto tanti bambini.

Tutti coloro che sono saliti sul pullman si sono vestiti con una maglietta azzurra con su scritto “Io dono, tu doni, loro vivono”, che ha reso i donatori ferraresi ben riconoscibili all’interno del parco, mentre ai bambini più piccoli è stata consegnata una maglietta bianca con la scritta “Noi siamo il futuro dell’AVIS”,.
Il personale di Mirabilandia si è complimentato con i volontari di AVIS Provinciale di Ferrara che hanno organizzato questa allegra gita fuori porta e che hanno permesso a così tante persone di prendere parte a questa giornata di festa, in cui è stato possibile ricordare a tutti l’importanza di donare il sangue e di essere solidali verso chi ha più bisogno.

Un ringraziamento speciale va ad AVIS Provinciale di Ferrara e ai suoi dipendenti, che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento; ai volontari Irene Oppi e Cristian Corvini, che hanno intrattenuto centinaia di visitatori all’interno del parco; a Michael Canella, Consigliere e promotore dell’evento; Antonella Paganini e Martina Segreto, responsabili del pullman partito da Bondeno; Giovanna Stefani, responsabile del pullman partito da Copparo.

 

 

 

Il più grande dei ringraziamenti va però ai donatori, ai loro amici, alle loro famiglie e a tutti coloro che hanno partecipato a questa grande giornata di festa!

Grazie a tutti!

By | 2018-07-18T00:54:55+00:00 18 luglio 2018|0 Commenti

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.