Dal 1° aprile 2017 gli esami effettuati presso le sedi di raccolta sangue verranno inseriti nella rete Sole, potranno essere consultati previa registrazione, nel Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) e verranno inviati anche al Medico di Medicina Generale.
E’ una novità importante e una grande opportunità, è un servizio al donatore e può diventarlo anche per l’AVIS nella gestione degli esami.
Ecco perchè attivare il FSE
- Semplicità e velocità. Con il fascicolo sanitario elettronico hai a disposizione in modo immediato, sempre aggiornato e riservato, tutta la tua documentazione sanitaria.
- Puoi consultare la tua storia clinica ovunque ti trovi, in Italia e all’estero: basta avere a disposizione una connessione a Internet.
- Il fascicolo permette di prenotare on line visite ed esami specialistici, pagare il ticket, ricevere direttamente il relativo referto.
- Con il fascicolo sanitario elettronico, eviti inutili spostamenti e attese e non rischi di smarrire la tua documentazione sanitaria.
Chi può attivare il FSE.
Tutti i cittadini maggiorenni iscritti al Servizio Sanitario Regionale.
Come attivare il FSE.
La modalità più veloce e semplice per attivare il fascicolo è la registrazione on line. Ecco cosa fare:
- Registrati al sito www. fascicolo-sanitario.it
- Con il codice ricevuto via e-mail, recati allo Sportello unico/CUP o alle altre sedi dell’AUSL con un documento d’identità e relativa fotocopia e in pochi minuti l’avrai attivato.
Puoi anche attivarlo tramite la registrazione allo Sportello. In questo caso:
- Recati allo Sportello unico/CUP o alle altre sedi dell’AUSL con un documento d’identità e relativa fotocopia e un indirizzo e-mail valido.
- L’operatore ti consegnerà la prima parte di password di accesso. la seconda verrà inviata direttamente all’indirizzo e-mail che hai fornito.
- Accedi all’FSE per iniziare a consultarlo e utilizzarlo.
Scrivi un commento