Carissime donatrici, Carissimi donatori,

Amiche e amici di Avis,

con sincera emozione, orgoglio e profonda gratitudine apro questa nuova finestra sul mondo di Avis Comunale Ferrara portandovi il saluto del nuovo Consiglio che ho l’onore di rappresentare in qualità di Presidente.

Avis Comunale Ferrara quest’anno festeggia i suoi primi 50 anni e intende ritornare all’origine dei propri principi ispiratori, ma utilizzando chiavi di comunicazione 2.0 per parlare soprattutto ai giovani, cercando di accompagnarli in una riflessione che parta dalla scuola e che li tenga per mano lungo tutto il percorso di maturità e impegno attivo nella società.

Questo nuovo spazio web intende essere un luogo aperto di incontro, confronto, vetrina di trasparenza e condivisione dei nuovi percorsi che Avis Comunale intende intraprendere nei prossimi anni per i propri donatori, ma anche per semplici cittadini che ci sostengono, senza esserne parte attiva. Troveranno spazio testimonianze delle nuove iniziative di gemellaggio fra territori italiani legati da fili comuni di solidarietà. Avis Comunale vuole diventare ambasciatrice di solidarietà del nostro territorio e madrina di accoglienza per consorelle che ci faranno visita per portare un messaggio di vicinanza e condivisione all’interno del progetto “Filiera della Solidarietà” che valorizzerà ricchezze culturali, storiche, enogastronomiche, turistiche della nostra città e della sua Provincia, in stretta collaborazione con Istituzioni, Camera di Commercio ed operatori dell’accoglienza.

Avis si rinnova e non si ferma, realtà in continuo cammino ed evoluzione per portare il proprio messaggio di solidarietà, altruismo e attenzione verso chiunque potrà contare sul nostro semplice, ma necessario slancio volontario alla donazione. Lo farà in una logica del tutto aperta, inclusiva e partecipativa, per coloro che si avvicineranno per la prima volta alla donazione e per coloro che sono appena entrati a far parte della nostra comunità e che possono, tramite noi, scoprire i valori di solidarietà che si contraddistinguono.

Il nuovo corso di Avis Comunale Ferrara parte da questo saluto e da questa nuova veste grafica, un corso che guarda al passato per ritrovare vigore e forza motrice nei valori costituenti, a 50 anni da essi, ma che guarda soprattutto al futuro per promuovere la partecipazione di nuovi membri alla nostra vita sociale, allargando i propri confini territoriali e percettivi con lo spirito di perseveranza, dedizione, orgoglio che contraddistingue chi fa parte della famiglia Avisina e crede nei suoi principi ispiratori.

Un caro saluto e buona navigazione.

Sergio Mazzini

Presidente Avis Comunale Ferrara