La solidarietà fa bene alla salute.

ORARIO:  mar – gio – sab dalle 9,30 alle 11,30

Chi siamo

AVIS Comunale Argenta è un’associazione di volontariato formata da soci donatori e collaboratori che donano il loro tempo e il loro sangue volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente.
E’ apartitica e
aconfessionale e non ammette discriminazioni di sesso, razza, lingua, nazionalità, religione e ideologia politica.

L’AVIS ha lo scopo di promuovere la donazione di sangue e plasma in modo consapevole e non remunerato, intesa come valore umanitario universale ed espressione di solidarietà e di civismo anche al fine di diffondere nella comunità locale i valori della solidarietà, della partecipazione sociale e civile e della tutela del diritto alla salute.

La sede è mantenuta e gestita da soci collaboratori, volontari e non remunerati, che impiegano il loro tempo libero per accogliere e fare da punto di riferimento per tutti i donatori e nuovi donatori iscritti alla nostra AVIS Comunale.

Le pratiche burocratiche e le decisioni amministravive vengono espletate dal Consiglio Direttivo, che si rinnova ogni 4 anni, e che per il quadriennio 2021 – 2024 è così composto:

PresidenteAnnamaria Toschi
Vice PresidenteStefano Manica